Eccellenze Italiane Tessili

06.07.2015

E’ la condivisione di valori quali la qualità, l’onestà e l’ambizione ad accomunare la Duca Visconti e la Carlo Bonomi nel progetto EIT (acronimo di Eccellenze Italiane Tessili). Molte testate hanno citato questa operazione tra cui il Sole 24 Ore, che ha dedicato l’importante titolo: “Joint venture tra eccellenze del cotone”, tra le due realtà’ un tempo concorrenti ed ora alleate, almeno in parte.

Nel progetto EIT i due key player tessili condivideranno: la produzione nel sito Duca Visconti di Modrone a Vaprio d’Adda e l’amministrazione. Un’ alleanza volta a garantire una maggiore competitività per i servizi in comune ed agevolare la specializzazione negli sviluppi di prodotto e commerciale. La parte commerciale della Duca Visconti di Modrone, intesa sia come back office/ venditori diretti che agenti non subirà alcuna modifica, cosi come l’ufficio stile che rimarranno indipendenti e continueranno a Vaprio d’Adda la loro missione di sviluppo.

Nel sito produttivo Duca Visconti di Modrone a Vaprio d’Adda sono stati eseguiti rilevanti investimenti volti a mantenere il sito leader produttivo non solo a medio ma anche a lungo termine. Alla specializzata mano d’opera ed impianti e macchinari unici si uniranno altre attrezzature di ultimissima generazione per continuare come negli ultimi 150 anni ad essere il punto di riferimento per produzioni di alto livello: “uno degli stabilimenti più avanzati a livello mondiale” (Il sole 24 ore 6 Luglio 2015).